100DONNE Education – nasce dall’esigenza di poter accedere a nuove forme di comunicazione per interagire con i giovani, tra coetanei e con il proprio sè.
Promuoviamo il benessere del singolo e del gruppo, costruendo con ragazzi e ragazze un luogo in cui ognuno possa identificarsi ed esprimersi, partendo dal corpo. Partire dalla percezione fisica, dal sentire, conoscere e quindi rispettare lo spazio fisico proprio e altrui. 

Con edu100DONNE, integrato nell’ambito della prevenzione e della promozione della salute, ognuno impara ad essere attore protagonista delle proprie esperienze. Ecco dunque che accanto alla riflessione prende spazio l’azione, accompagnata dalla sperimentazione e dalla condivisione con il gruppo.

Esperienza da vivere

Attraverso l'esperienza corporea edu100DONNE crea un ponte con l'azione culturale, facendo vivere l'opera d'arte al di là del palcoscenico.

Comunicare con i giovani

Parliamo con la lingua dei giovani, sfruttiamo i loro canali comunicativi e insegnamo loro a riconoscere il valore del femminile.

Valorizzare le tradizioni

Trasformiamo il folklore nella formula della sua evoluzione per renderlo accessibile alle nuove generazioni, liberandole da vincoli e catene.

Fare prevenzione

La promozione della salute passa attraverso il corpo. Lo sviluppo di percorsi basati sul movimento guidano i giovani verso una maggiore consapevolezza di sè.

Riconoscere il femminile

Promuoviamo la conoscenza e la cultura del femminile, che è intrinseco in ogni uomo e in ogni donna. Applichiamo arte, mitologia, storia e filosofia al movimento.

Creare una rete

Costruiamo un network in cui sentirsi parte di un gruppo, sapendo di avere una voce che conta e un corpo che viene rispettato nella sua libera espressione.